Home Staging: Come Vendere la tua Casa in soli 75 Secondi!

1
2163

Se il tuo immobile è già in vendita da più di 95 giorni, senza alcun risultato, inizia a porti qualche domanda, come ad esempio:

-Ho utilizzato le modalità corrette nel pubblicizzare il mio immobile?

-Quanta visibilità raggiunge il mio immobile giornalmente?

-Sono stato in grado di presentare al meglio il mio immobile ai potenziali acquirenti?

– Ho investito bene il mio denaro?

Al giorno d’oggi se il nostro immobile resta invenduto, solitamente scarichiamo la colpa sull’acquirente che magari non ha apprezzato le qualità del nostro immobile, ma ancor più spesso pensiamo che siano i mancati prestiti da parte delle banche, che inducano le persone a rinunciare al loro potenziale acquisto, senza accorgerci che forse abbiamo affidato la nostra casa ad agenti poco attenti a strategie di vendita immobiliare innovative e mirate a migliorare e spesso assicurare l’acquisto del nostro immobile.

Vi siete mai chiesti in quanto tempo il vostro potenziale acquirente potrebbe decidere che quella diventerà la sua casa?

Ebbene spesso il “colpo di fulmine” avviene nei primi 75 secondi della visita; per questo motivo è importante rendere questo momento indelebile nel cliente, che non potrà più fare a meno di pensare alla vostra casa. Ma quali sono le giuste strategie per far sì che il vostro immobile risulti talmente desiderabile e in così breve tempo?

La risposta a queste domande è l’Home Staging, pratica che nasce intorno agli anni ’70 negli USA grazie al genio creativo di un agente immobiliare di nome Barb Schwarz; purtroppo ancora in Italia, molti agenti immobiliari non ne sono al corrente, ma nel resto del mondo tale tecnica sta registrando notevoli apprezzamenti e successi, rivelandosi vincente. Si tratta di una vera e propria arte finalizzata a valorizzare al meglio ogni singola parte del tuo immobile affinché si possa creare nell’immediato un feeling diretto tra il tuo immobile e il potenziale acquirente.

Recenti statistiche dimostrano che chi ha scelto l’Home Staging, ha venduto con maggiore facilità e velocità il proprio immobile lasciando l’acquirente assolutamente entusiasta e innamorato dell’acquisto.

Non preoccupatevi!! Non stiamo parlando di una ristrutturazione del vostro immobile, ma di piccoli interventi low cost che consisteranno nel darne un nuovo assetto strategico, di cui si occuperà un professionista del settore; L’Home stager regalerà alla vostra casa una “nuova aria” e vi fornirà spunti, che si riveleranno vincenti durante la visita del vostro immobile.

Twitter: @AdrianaScribano Ragusa

Commenti Facebook

1 commento

Comments are closed.