8 particolari da non sottovalutare al momento dell’acquisto della tua casa.

0
935

Sei Sicuro di aver fatto la Scelta giusta?
8 particolari da non sottovalutare al momento dell’acquisto della tua casa.

La casa che hai scelto rispecchia al 100% il tuo gusto e tutto ciò che hai pensato di realizzare, ma spesso dopo l’acquisto t’imbatti in problemi che bisognava attenzionare prima, come:

  1. L’ESPOSIZIONE: una casa molto calda e luminosa in inverno potrebbe diventare un vero problema in estate; in questo caso accertati che quest’ultima sia ben fornita di impianti di condizionamento capaci di rinfrescare la casa. L’importante è non dimenticare di analizzare questo aspetto, che potrebbe rivelarsi un vero problema.
  2. NATURA DEI VICINI: spesso il vicinato è un punto interrogativo; magari si è restii nel chiedere al proprietario di casa se ha mai avuto problemi con i vicini, o si da per scontato che i futuri vicini siano delle persone tranquille, soprattutto se la casa rispecchia i propri gusti. Purtroppo spesso non è così: ci si trova a “combattere” con vicini troppo rumorosi che disturbano il proprio quieto vivere.
  3. POSSIBILI INFILTRAZIONI: quando si acquista una casa datata ma che si presenta molto bene, non si fa molto caso alla struttura interna e agli impianti che potrebbero essere causa di infiltrazioni, problemi d’umidità ecc… Perciò al momento dell’acquisto soprattutto se si tratta di una casa vecchia cerca di capire se la sua struttura necessita di un’eventuale ristrutturazione.
  4. BELLA VISTA: uno dei motivi per cui ci si può innamorare di un appartamento è la vista di cui gode; ma è necessario informarsi se è prevista la costruzione di altri edifici che andranno a ledere la bellezza della stessa vista per cui hai deciso di comprare quella specifica abitazione.
  5. NORMA DI LEGGE: non è detto che tutte le costruzioni siano a norma di legge; quindi anche se la casa dei tuoi sogni risulta ai tuoi occhi perfetta informati sulla sua legalità.
  6. MOVIDA SOTTO CASA: quando si acquista una casa è fondamentale valutare la tipologia di locali vicini che potrebbero determinare la qualità della tua vita.
  7. REGOLE SCONOSCIUTE: spesso dopo aver acquistato una casa si pensa alla possibilità d’intervenire nella struttura interna di quest’ultima, modificando gli ambienti a proprio piacimento; ciò che spesso non si tiene in considerazione è l’impossibilità di apportare tali modifiche, in quanto esiste un regolamento condominiale che lo vieta.
  8. LA LEGGE CHE CAMBIA: hai acquistato l’appartamento per fare un investimento, ma non hai valutato possibili nuove leggi che potrebbero implicare un aumento delle tasse.

Per evitare questi disagi che potrebbero emergere dopo l’acquisto della tua casa, affidati ad un professionista del settore immobiliare che grazie alla sua formazione e alla sua esperienza sul campo ti accompagnerà al momento dell’acquisto della casa dei tuoi sogni.

Commenti Facebook