3 passi per Vendere Velocemente il Tuo immobile

0
1015

3 Passi per vendere Velocemente il Tuo immobile

Se stai pensando di vendere il tuo immobile, troverai questo articolo di grande utilità. Spesso la prima riflessione che l’ipotetico venditore fa in relazione alla sua casa, riguarda il prezzo con cui promuovere il proprio immobile; bisognerebbe invece intraprendere un percorso che abbia invece come obiettivo il più consono inserimento del proprio immobile sul mercato immobiliare. Affinché la realizzazione di questo fine sia possibile sarà necessario compiere questi 3 passi di cui ti parlerò qui di seguito:

  1. PREPARAZIONE DEL PROPRIO IMMOBILE.

Che vuol dire preparare la propria casa alla vendita? Ti è mai capitato nella tua vita di vendere la tua auto? Non hai fatto in modo che si presentasse nel migliore dei modi? Ecco, lo stesso ragionamento funziona per la tua casa: se non avrai cura nel presentare la tua casa, il potenziale acquirente percepirà la tua voglia di liberartene ad ogni costo e di conseguenza non troverà dentro di se le ragioni per acquistare; in più sicuramente non catturerai il suo interesse, perché ciò che si presenta male viene scartato naturalmente dalla nostra mente e infine se dovesse essere realmente interessato ti farà un’offerta che sicuramente tu riterrai inferiore rispetto al vero valore che riconosci alla tua casa. Perciò se vuoi evitare di deviare l’interesse del tuo potenziale acquirente verso altro, affidati ad un professionista del settore che dia valore a questa importantissima fase, magari proponendoti un adeguato servizio di Home Staging.

  1. PROMUOVI LA VENDITA.

Affinché il tuo immobile sia venduto nel minor tempo possibile, sarà necessario muoversi verso la più adeguata promozione dello stesso. Oggi l’67% delle vendite nel settore immobiliare ha origine dal web, perciò oltre alla solita promozione che ti proporranno tutte le agenzie, come volantini cartoline ecc.., non dimenticare che il tuo immobile verrà ricercato in primis tramite internet; per questo motivo è necessario che oltre a presentarsi nel migliore dei modi (annuncio e foto di qualità), compaia non solo sul sito dell’agenzia ma anche su tutti i portali immobiliari più visitati dai potenziali acquirenti e non solo (basti pensare al ruolo che oggi giocano i social nel mondo delle vendite di qualsiasi prodotto). Ovviamente non tutte le agenzie sono in grado di offrirti un servizio di eccellenza; perciò affidati a chi ritieni più capace in questo senso. Non preoccuparti: dopo il primo colloquio con il professionista a cui sceglierai di affidarti, capirai se lui possiede o meno tutti gli strumenti per promuovere in maniera ottimale il tuo immobile.

  1. AFFIDATI AD UN PROFESSIONISTA.

Come avrai dedotto, affidarsi ad un professionista costituisce il primo step affinché tu possa portare a termine in maniera vincente ed in breve termine la vendita della tua casa in tempi celeri. Per parecchi anni non si è fatto caso alla professionalità dell’agente immobiliare, in quanto il suo unico compito si riduceva alla mansione di “apriporte”. Erano anni in cui non era necessario specializzarsi in tale professione in quanto il mercato offriva meno e gli acquirenti avevano maggiore disponibilità economica. Oggi il mercato richiede delle figure professionali specializzate nel settore immobiliare. Spesso avrai sentito dire “oggi è impossibile vendere case”. Io non sono molto d’accordo: credo che invece la cosa più corretta da dire sia #èfacilevenderecasasesaicomefare!!

Se vuoi vendere velocemente il tuo immobile e al massimo prezzo di mercato contattaci subito.

Commenti Facebook