Come vendere casa in 30 giorni

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Come vendere casa in 30 giorni? Molti potenziali venditori vorrebbero vendere casa nel più breve tempo possibile, ma non hanno idea di come procedere.

Ecco di seguito tre semplici mosse che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo nel più breve tempo possibile.

  1. Affidati ad un esperto del settore immobiliare.

Valuta le competenze e la professionalità del tuo agente. Non affidarti a chi valuta il tuo immobile al prezzo più alto, generalmente spera di acquisire da te l’esclusiva, per poi archiviare il tuo immobile nel suo portfolio, non si sa per quanto tempo; non dimenticare che il tempo è una variabile determinante riguardo al valore che avrà il tuo immobile. 

Con l’aiuto del consulente immobiliare predisponi inoltre tutta la documentazione necessaria: l’atto di provenienza o la successione, la presenza di un eventuale mutuo, la visura ipotecaria, la planimetria, la dichiarazione di conformità, la certificazione energetica. Tutto deve essere predisposto prima di mettere l’immobile in vendita.

  1. Stabilisci il giusto prezzo di mercato.

Evita di paragonare il valore del tuo immobile a quello che poteva essere qualche anno fa. Sottovalutare questa variabile significa perdere tempo e soldi perché più tempo impieghi a vendere l’immobile e più si abbassa il valore dello stesso (media del 5%/anno). Affidati a professionisti qualificati per elaborare una corretta analisi comparativa di mercato.

  1. Pubblicizza il tuo immobile in maniera adeguata

Ancora una volta insieme al tuo consulente di fiducia scegli le più adeguate tecniche per promuovere il tuo immobile, elaborando un piano di marketing ad hoc. Assicurati che l’agente in questione si serva delle più innovative tra le tecniche di marketing esistenti al giorno d’oggi come: servizi fotografici professionali, virtual Tours, Home Staging, Property Finding, promozione mirata su tutte le piattaforme online del settore immobiliare e sui social. Questo è sicuramente importante ma non dimenticare il classico passaparola o il cartello davanti l’immobile, sono ancora strumenti di marketing ritenuti comunque validi.

Se ancora stai esitando, contatta al più presto un professionista del settore!

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